Un veritable chemin de croix

“UN VERITABLE CHEMIN DE CROIX” è stato realizzato per rendere omaggio a l’artista Riccarda Montenero e dialogare con la sua l’opera Rue de L’Espérance.

Attraverso questo film Teresa Scotto di Vettimo tenta di esplorare l’atteggiamento interrogativo di un visitatore difronte alla sua opera.
Il personaggio del film, personalmente invitato dall’artista a visitare la sua mostra, attraversa una vera e propria Via Crucis per cercare di afferrare l’opera e riuscire ad esprimere la sua personale opinione critica all’artista.
Questo cortometraggio costituisce l’opera d’apertura ad una serie di film che saranno realizzati intorno alle future opere dell’artista Riccarda Montenero, privilegiando il punto di vista del visitatore, per dialogare con esse e generare l’opera nell’opera.

Durata: 7’
Interpretato dall’attore italo francese OLINDO CAVADINI
Scritto e diretto da TERESA SCOTTO di VETTIMO
Produzione: Collectif ImagEnAction

Teresa Scotto di Vettimo é un architetto che da alcuni anni si é affermata anche come artista, esplorando altri campi di espressione. In particolare la scrittura umoristica e la realizzazione di cortometraggi e documentari impegnati.
L’approccio che ella privilegia di evidenziare nelle sue opere nell’affrontare le diverse tematiche é l’aspetto tragicomico e il surreale.

Documenti