MalaTemporaCurrunt

MalaTemporaCurrunt, è un simbolico viaggio di discesa sino all’Ade della mattanza. Parla della nostra contemporaneità attraversata dai conflitti sociali e da scontri etnici, da fobie per la sicurezza e da ossessioni identitarie. Parla di migranti, di segregazione, d’annientamento della dignità umana. Parla della ferocia della guerra e della sua spettacolarizzazione.

MalaTemporaCurrunt si può considerare un’opera unitaria, che si esprime in una contaminazione di linguaggi, classico e tecnologico insieme: sculture, opere su carta, stampe lambda, opere d’animazione 3D e oggetti simbolici realizzano un allestimento scenico in cui la parola, le luci, il sonoro assumono una rilevante posizione di senso in una complessa rete di relazione.

Film

CLANDESTINI, è la rappresentazione in 3D di un tragico viaggio della speranza. Di migranti in fuga da miseria e guerre – resi immobili – e tuttavia capaci, con forti suoni, di affermare il diritto all’esistenza.

LA MATTANZA è il secondo film d’artista dopo Clandestini della tetralogia MalaTempora, un progetto work in progress che prevede l’uscita di altri due film.